PastaBus


L’obiettivo di PASTABUS  è fornire ad un buon prezzo, un servizio, totalmente made in Italy, impiegando
bevande e alimenti nostrani.

In termini del tutto economici si andrà a garantire ai produttori locali, di vino, verdure, carne e molti altri, una richiesta di fornitura costante. I fornitori prescelti, saranno quelli che portano avanti il concetto di prodotto tipico locale, per far sì che ogni piatto, possa presentare all’utente finale una piccola parte di un determinato territorio.

L’idea del foodtruck è ormai ampiamente apprezzata dai cittadini e dai turisti, ma è spesso associata a prodotti qualitativamente non eccelsi, PASTABUS, si pone l’obiettivo di modificare questa idea comune e di creare una nuova linea di pensiero, quella di poter offrire all’utente, ad un prezzo modico, un buon piatto di pasta, accompagnato, per esempio, da un buon calice di vino locale.

Grande punto a favore del progetto è, che essendo collegato alla mobilità dei mezzi che erogano i servizi di street food,  permetterà di essere esteso ad ampie aree territoriali. L’App mobile per smartphone, supporterà l’attività dei mezzi che erogano servizi di street food, infatti il turista o qualsiasi altro utente finale, potrà monitorare in real time la posizione ed il tragitto che percorrerà il mezzo, potrà consultare i piatti del giorno con la scheda dei prodotti locali utilizzati, potrà richiedere la presenza del bus tramite il tasto “Servimiqui” ed infine potrà anche prenotare il suo piatto per una determinata tappa.